Stills of Peace and Everyday Life
L’arte che unisce culture
/
direzione artistica, segreteria organizzativa, regia evento, identità grafica, web design, marketing digitale, ufficio stampa, documentazione fotografica, videoreportage, edizione catalogo.
L’agenzia
/
Il linguaggio dell’arte contemporanea diventa motivo d’incontro fra luoghi e culture, ma anche di promozione del territorio abruzzese nel mondo. Ad Atri realizziamo mostre d’arte, conferenze, cinema, fotografia e progetti collaterali che mettono a fuoco le relazioni fra l’Italia e ogni anno un paese diverso. La nostra agenzia da otto edizioni cura direzione artistica, la regia e l’organizzazione generale del progetto, i rapporti istituzionali e tutte le attività di comunicazione online e offline (ideazione e realizzazione immagine coordinata e relativi materiali grafici, ufficio stampa, campagna social, newsletter). Affidiamo alla competenza di autori selezionati la realizzazione di videoreportage e documentazione fotografica. Realizziamo attraverso “Delloiacono Edizioni” il catalogo di ogni rassegna.
L’Evento
/
Nel 2021, dopo Pakistan, Spagna, Francia, Cina, Marocco, Iran e Giappone, Stills of Peace ha continuato il suo viaggio di confronto e conoscenza delle culture artistiche del mondo incontrando la Corea del Sud, un paese con una civiltà millenaria, considerato da sempre una sorta di ponte tra le “tigri” dell’Oriente, Cina e Giappone. La Corea del Sud oggi è forse uno dei Paesi che più contribuisce a ridiscutere i modelli dell’occidentalismo e che mostra una delle più forti spinte creative in quasi tutti i settori artistici, dal cinema, alla musica, alle arti visive. 5 curatori, 3 location, 14 artisti coinvolti, per un progetto patrocinato dal Ministero della Cultura e dall’Istituto Culturale Coreano.